ultimissime calcio napoli

Milan, Gattuso: “Il Napoli preoccupa sempre, siamo un po’ gelosi. Ho un solo rammarico”

Milan, Gattuso: “Il Napoli preoccupa sempre, siamo un po’ gelosi. Ho un solo rammarico”

Milan-Napoli - Ecco l'intervista integrale di Gennaro Gattuso ai microfoni DAZN al termine della sfida di San Siro

Redazione

Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni DAZN al termine di Milan-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra. Buona partita nel primo tempo, abbiamo sbagliato tantissimo negli ultimi 20 metri, il Napoli crea sempre preoccupazioni ma i miei mi sono piaciuto. L'ultima mezz'ora ci siamo disuniti, non prendevamo più palloni.

Cutrone e Piatek possono giocare insieme, ma in questo momento devono essere bravi. Non mi piace la linea a 4 a centrocampo perché se no siamo piatti, se non giochi con due centrocampisti poi subisci gli avversari. Non giocano insieme per l'equilibrio della squadra, non per le loro caratteristiche. Soltanto per questo non sto facendo questa scelta, ad inizio campionato abbiamo provato due attaccanti e mi sembrava di lasciare qualcosa.

Questo Milan se sbagliasse meno in fase di transizione, potrebbe fare molti di più. Se analizziamo queste 21 partite vediamo che negli ultimi venti metri sbagliamo, questo è il mio rammarico più grande. Io e lo staff dovremo essere più bravi a lavorarci su. Io insegnare come fare l'ultimo passaggio? Non lo posso insegnare, io la recuperavo e davo ai tanti campioni con cui ero in squadra. Paquetà e Calhanoglu hanno maggiori qualità di Kessié che macina chilometri, possono migliorare su questo aspetto.

Coppa Italia? Ancelotti torna a Napoli in questi giorni, siamo un po' invidiosi del fatto che torneranno al caldo lì. Per le temperature diverse hanno deciso di tornare".

Clicca qui per leggere l'intervista integrale a Carlo Ancelotti.