00:25 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Milan, Allegri: “Abbiamo allenato bene la fase difensiva. Se fosse finita in pareggio…”

ultimissime calcio napoli

Milan, Allegri: “Abbiamo allenato bene la fase difensiva. Se fosse finita in pareggio…”

Redazione
L'allenatore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria per 2-1 contro il Napoli

L'allenatore del Milan, Max Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZNdopo la vittoria per 2-1 contro il Napoli. A seguire le sue principali parole.

Milan, le parole di Allegri

—  

"Sono contento, era un test importante e difficile. L'espulsione e il rigore ci hanno costretto a giocare in difesa, abbiamo allenato bene la fase difensiva. I ragazzi sono stati molto bravi, dobbiamo goderci questa serata di vittoria ma da domani dobbiamo pensare a quella che sarà l'ultima partita prima della sosta. Bisogna continuare a lavorare, i ragazzi hanno vinto con merito contro un grande Napoli. Se fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente, sarebbe stato giusto visto quanto successo in campo. Ma se i ragazzi giocano con questo spirito ci sono più possibilità di portare le partite a casa. C'è da crescere e migliorare, ma ci sono i presupposti per fare bene". 

Sull'attacco

—  

"Nelle amichevoli abbiamo provato varie cose, anche Leao punta. Ma abbiamo lavorato sempre così, cambiamo durante gli allenamenti per provare più soluzioni che durante l'anno possono servire. Davanti abbiamo Nkunku, Gimenez, Leao, Pulisic e Loftus-Cheek che balla tra centrocampo e attacco. Quindi ci sono almeno cinque giocatori per due posti. Mi dispiace per Nkunku che non è entrato, ma Gimenez ha lavorato molto bene e ho voluto dare di nuovo minutaggio a Leao. Dal 60' è sempre un'altra partita, questa sera ancor di più perché siamo rimasti in dieci". 

Su Modric

—  

"Modric è un giocatore talmente intelligente che può fare bene ovunque. Nel campionato italiano uno come lui fa la differenza, poi è un maestro nelle chiusure e nell'intercettare le palle così come in quelle sporche. Contro la Cremonese abbiamo subito gol negli unici due tiri in porta, ma la prestazione c'era stata. Paradossalmente avevamo subito più col Bari che con la Cremonese. Poi è ovvio che più giocano insieme e più si conoscono, avevamo pagato caro le uniche due disattenzioni".