00:33 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Micheli verso l’Arsenal, per il Napoli non sarebbe un addio da sottovalutare! – TMW

ultimissime calcio napoli

Micheli verso l’Arsenal, per il Napoli non sarebbe un addio da sottovalutare! – TMW

Giovanni Montuori
Il capo scouting azzurro potrebbe lasciare un vuoto incolmabile

Maurizio Micheli potrebbe lasciare il Napoli e questo addio non è da sottovalutare: Tuttomercatoweb ha analizzato la situazione. Di seguito un estratto:

"Maurizio Micheli è la quintessenza dell'uomo che lavora dietro le quinte. Del chief scout che macina chilometri, che visiona talenti, che tesse rapporti, trame e disegna strategie. Le notizie arrivate dall'Inghilterra, rimbalzate subito in Italia, sono state un fulmine a ciel sereno nelle stanze del mercato italiano: Micheli verso l'Arsenal di Andrea Berta, attuale deus ex machina del mercato dei Gunners che volano sia in Premier League che in Champions League. Va subito detto e specificato: è un addio che, qualora dovesse maturare concretamente e ufficialmente a breve, il Napoli non dovrà sottovalutare. L'Arsenal vola, in questa stagione. L'arrivo di Andrea Berta dall'Atletico Madrid al posto di Edu Gaspar è stato anche un salto in avanti per i Gunners. Tantissimi soldi ma di fatto tutte le ciambelle sono uscite col buco: Zubimendi, Eze, Gyokeres (è un crescendo), Madueke, Mosquera, Norgaard, Hincapie. La crescita dei talenti interni, come Dowman, la valorizzazione del progetto e del tecnico Mikel Arteta. Adesso ha voluto far fare uno step avanti anche in dirigenza. A guidare le finanze c'è Richard Garlick, dal West Bromwich Albion. Come direttore tecnico, James Ellis, dal Fulham. E ora Berta ha voluto strutturare in modo diverso anche lo scouting, e quello di Micheli sarebbe un nome pesantissimo".