Le ultime uscite di Dries Mertens non sono state all'altezza del talento belga, dei suoi gol a cui ci ha abituati da anni. La sensazione, più in generale, è che soffra la posizione da trequartista. Non è il suo ruolo naturale, non si sente libero come quando attacca lo profondità e gioca da punta senza pestarsi i piedi con nessuno, o in alternativa, sulla fascia.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Mertens trequartista in difficoltà, possibile ritorno al 4-3-3?
Le ultime uscite di Dries Mertens non sono state all'altezza del talento belga, dei suoi gol a cui ci ha abituati da anni. La sensazione, più in generale, è che soffra la posizione da trequartista
Mertens in difficoltà, Gattuso pensa di tornare al 4-3-3?
Come riportato dall'edizione di oggi di Tuttosport, si chiede se non sia il caso di tornare al 4-3-3 e accantonare per ora l'esperimento del 4-2-fantasia. Troppo lenti Bakayoko e Fabian Ruiz in impostazione. Meglio schierare anche Zielinski, con il pieno recupero di quest'ultimo, e affidarsi in attacco ad Insigne, uno tra Mertens ed Osimhen e uno tra Politano e Lozano. Il Napoli che Gattuso aveva all'inizio pensato, salvo poi virare sul 4-2-3-1 dopo le prime uscite vincenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA