Il Napoli affronta l'Inter in trasferta, a San Siro a caccia del tabù da sfatare Mertens che non ha inflitto ancora dei dispiaceri ai nerazzurri ed è alla ricerca della sua prima gioia a San Siro. L’incrocio tra i due tridenti sarà una «sfida nella sfida» di Inter-Napoli; da una parte Candreva-Icardi-Perisic, dall’altra Callejon-Mertens-Insigne.
ultimissime calcio napoli
Mertens a San Siro per sfatare il tabù Inter. I dettagli
Dries Mertens a San Siro per sfatare il tabù Inter. I dettagli all'interno
I tre «piccoletti» riguardo alla produzione offensiva del Napoli sono partito di maggioranza, hanno segnato il 51,6% dei gol in campionato e, considerando tutte le reti stagionali, la percentuale sale al 53,6%. Il Napoli ha bisogno di loro ma un «luna park» di 82 gol, considerando tutte le competizioni, si è avvalso anche delle reti di centrocampisti e difensori.
Insigne e Mertens s’affidano al loro momento di forma per abbattere i tabù, Lorenzo con il rigore contro il Cagliari si è sbloccato anche a livello realizzativo dopo poco più di due mesi d’astinenza, Mertens è la certezza offensiva del 2018, ha segnato sette reti in otto partite. Le bocche di fuoco nell’Inter sono ancora più decisive, Candreva è ancora a secco ma Icardi e Perisic hanno realizzato 25 delle 42 reti messe a segno dall’Inter (il 59,5%). Lo riporta Il Corriere del Mezzogiorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA