"Sul charter che mercoledì notte ha riportato il Napoli dal Belgio a casa, non erano in molti quelli allegri e che avevano voglia di scherzare. Ma Dries Mertens con la sua verve ha risollevato il morale delle truppe, un po’ giù dopo il pareggio di Genk. Il belga è stato vicino ad Arek Milik, che ha vissuto una notte da incubo fra legni colpiti e occasioni mancate, e una volta in più s’è mostrato leader di una squadra e un club cui è molto legato, nonostante il suo contratto sia in scadenza e la trattativa per il rinnovo vada molto a rilento.."
ultimissime calcio napoli
Mertens risolleva il morale della squadra: Torino e record! Il retroscena
Mertens non è solo un bomber, ora è anche leader
Così la Gazzetta dello Sport celebra Dries Mertens. Il belga infatti ormai è un leader indiscusso: segna, compatta lo spogliatoio e risolleva gli umore. Dopo Genk appunto tutto il Napoli era scuro in volto, ma con un Dries così come si fa?
Il belga sa bene che questi momenti sono normali in una stagione e non bisogna abbattersi, perché ora si può correggere il tiro e battere il Torino. Per il Napoli e per Dries, perché ora può agganciare e superare Diego Armando Maradona. Nello stadio dove lo stesso Hamsik ebbe l'occasione di farlo, potrà mai essere un caso?
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA