Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Mister non mi tiro indietro”: Mertens in campo nonostante l’affaticamento

NAPLES, ITALY - JUNE 13: Mertens (Photo by Getty Images)

Tra gli eroi della serata c’è sicuramente Dries Mertens. Contro l’Inter non ha, infatti, messo a segno solo il gol decisivo che ha portato il Napoli in finale contro la Juventus. Ma ha messo a segno anche un nuovo record. Quella di...

Maria Ferriero

Tra gli eroi della serata c'è sicuramente Dries Mertens. Contro l'Inter non ha, infatti, messo a segno solo il gol decisivo che ha portato il Napoli in finale contro la Juventus. Ma ha messo a segno anche un nuovo record. Quella di ieri è, infatti, la rete numero 122. Il belga è riuscito a superare il record che prima apparteneva ad Hamsik ovvero quello di capocannoniere di tutta la storia della società campana. E prima della gara, Mertens è riuscito a parlare anche del rinnovo.

Mertens tra record e rinnovo

NAPLES, ITALY - JUNE 13: Mertens (Photo by Getty Images)

Ma, come riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la bravura dell'attaccante non si racchiude tutta in quella rete. Bensì nella sua capacità di gestire una vigilia fatta di problemi fisici e psicologici. Al primo caso fa riferimento l'affaticamento muscolare patito in settimana, al secondo il rinnovo. Come sottolinea il quotidiano, Mertens ha scelto Napoli rifiutando anche la stessa Inter ma la firma sul rinnovo è in ritardo. Tutto per una clausola e per un problema di traduzione. Una trattativa lunga affrontata anche ieri in albergo prima del fischio di inizio. Insomma, non di certo una situazione semplice risolta, però, dallo stesso calciatore con una semplice frase: "Mister, comunque vado in campo. Non mi tiro indietro". Un messaggio chiaro al tecnico Gattuso, che ripone grande fiducia in lui e nel rinnovo, e allo stesso De Laurentiis.