ultimissime calcio napoli

CdM – Mertens Napoli, adesso il rinnovo dipende dalla variabile economica: due gli argomenti aperti

Mertens ha scelto Napoli: nessun dubbio per il belga (by Getty Images)

Il momento che stiamo vivendo costringe tutte le società a fare delle riflessioni circa il futuro delle proprie compagini. Tra questi c’è anche il Napoli che sta valutando la posizione di alcuni calciatori chiave tra cui il belga Dries...

Maria Ferriero

Il momento che stiamo vivendo costringe tutte le società a fare delle riflessioni circa il futuro delle proprie compagini. Tra questi c'è anche il Napoli che sta valutando la posizione di alcuni calciatori chiave tra cui il belga Dries Mertens. Il contratto del calciatore ha una scadenza fissata per il mese di giugno 2020. Una condizione che, però, per far fronte ad un campionato che potrebbe rivelarsi estivo, potrebbe essere allungata. Una chance per permettere calciatore e società a raggiungere un nuovo accordo.

Il rinnovo del belga

  

Il desiderio è, infatti, quello di proseguire insieme. Un desiderio che lo stesso Mertens ha reso noto al patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione di una colazione insieme. Un momento chiave per discutere del futuro del belga il quale si è detto convinto di voler ancora giocare in un campionato competitivo. Secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno adesso, però, c'è la necessità di arrivare ad un accordo di tipo economico. In occasione dell'incontro, le parti sembrava avessero appuntato anche questa variabile: biennale da 4 milioni di euro a stagione più bonus. Una situazione che potrebbe, però, cambiare nel corso delle prossime settimane vista la polemica relativa al taglio degli stipendi. Ma soprattutto visto il contenzioso multe ancora in tribunale. Intanto prosegue il pressing dell'Inter e del Monaco che provano a strapparlo ai partenopei.