Mertens promosso centravanti a tempo pieno, Milik alternativa: queste le prime due punte per la prossima stagione, ecco perchè lo spazio sarà molto ridotto per Pavoletti. Ed ecco perchè il Napoli prenderà in esame quelle che sono le offerte per l'ex attaccante del Genoa, una prima punta che ha mercato per la sua media gol. Ma ovviamente il club azzurro non ha nessuna intenzione di svendere l'attaccante pagato 17 milioni. I primi sondaggi fatti da Genoa, Udinese e soprattutto della Lazio: trattative ancora in fase embrionale. La valutazione è di venti milioni, il club di Lotito non arriverebbe a questa cifra. Situazione da tenere costantemente monitorata anche perchè Pavoletti è sempre uno degli attaccanti che fa più gola in serie A, uno dei pochi centravanti veri da area di rigore, che però ha avuto difficoltà nei primi sei mesi con Sarri.
ultimissime calcio napoli
Mertens promosso centravanti a tempo pieno, Milik alternativa: queste le prime due punte per
Mertens promosso centravanti a tempo pieno, Milik alternativa: queste le prime due punte per la prossima stagione, ecco perchè lo spazio sarà molto ridotto per Pavoletti. Ed ecco perchè il Napoli prenderà in esame...
Un altro attaccante che ha grande mercato è Duvan Zapata, il colombiano tornato al Napoli dall'Udinese ma che non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. Si è mosso soprattutto il Torino, quello che sta spingendo più di tutti per piazzare il colpo. Operazione che potrebbe decollare perchè il Napoli deve ancora completare il pagamento di Maksimovic e Zapata potrebbe funzionare come contropartita tecnica. Stesso discorso per il difensore Tonelli, in partenza essendo il quinto centrale e il centrocampista Grassi: anche loro potrebbero entrare nel discorso con il club granata per abbassare la cifra del riscatto. Albiol infatti è incedibile e non ha nessuna intenzione di muoversi da Napoli (si è registrato un interessamento dell'Espanyol), stesso discorso per Chiriches e per Koulibaly che ha ribadito più volte di voler restare a Napoli. Fronte cessioni che potrebbe essere allargato a Giaccherini, quest'anno impiegato pochissimo da vice Callejon, anche se il suo agente Valcareggi ha fatto sapere più volte che l'ex juventino vuole proseguire la sua avventura in maglia azzurra. Da valutare la posizione di Maggio, quello tra i quattro laterali difensivi che ha le maggiori percentuali di essere ceduto, molto però dipenderà dal rinnovo di Ghoulam che deve ancora essere ultimato. Al terzino algerino è stata formulata un'offerta da 1.8 milioni più bonus, si attende il suo sì, nell'ultima fase si è registrato un interessamento del Liverpool. Sarri confida molto sulla sua riconferma visto che è cresciuto molto il suo rendimento e soprattutto il suo adattamento nella difesa a quattro.
Il ds Giuntoli si sta muovendo in entrata per gli esterni di attacco e cioè per i vice Callejon e Insigne, caccia alle alternative quindi ai due pezzi da novanta del mosaico azzurro. Individuati da tempo gli obiettivi: lo spagnolo Berenguer e il franco-algerino Ounas, due trattative già ampiamente avviate. Su Berenguer c'è anche l'Athletic Bilbao che ha offerto 5 milioni, l'Osasuna vuole i 9 della clausola rescissoria e il Napoli si spingerebbe fino a sei. Trattativa entrata quindi nella fase calda per lo spagnolo che rappresenterebbe il vice Callejon giocando da esterno alto a destra ma che all'occorrenza potrebbe abbassarsi da terzino. Ounas per caratteristiche è più offensivo e si avvina a Insignee Mertens: un indizio in più a suo favore è che è un 96, quindi potrebbe entrare come under non intasando la lista dei 25. Il Napoli è pronto all'affondo decisivo. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA