Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Marchesi: “Napoli, Mertens fa ancora la differenza! Deulofeu? Sarebbe un buon colpo”

mertens
Le dichiarazioni di Rino Marchesi a TuttoMercatoWeb.com

Raffaele Troiano

Come riportato nelle ultime settimane, non si è ancora sbrogliato il nodo sulla questione per il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. Il giocatore ha più volte confermato la volontà di restare in azzurro, ma il suo futuro è più incerto che mai. Proprio su questa vicenda, e su tante altre riguardanti altri club di Serie A, si è espresso Rino Marchesi a TuttoMercatoWeb.com.

Marchesi: "Fossi nel Napoli terrei Mertens, sa ancora fare la differenza!"

mertens napoli

Di seguito le dichiarazioni di Rino Marchesi a TuttoMercatoWeb.com:

"Come vedo il Napoli? Non si sa cosa vuol fare, è da vedere come finirà la vicenda Mertens. Deulofeu? Non era portato a concludere come ha fatto quest'anno, è stato una bella scoperta e può essere importante, sarebbe una buona mossa".

Su Mertens

"Io lo terrei, perché anche partendo dalla panchina fa la differenza, lo ha sempre dimostrato"

Su Lukaku

"L'Inter con Lukaku ha messo a segno un bel colpo, del resto lo conosciamo e oltretutto giocherà in una squadra in cui non avrà bisogno di ambientarsi, giocando con Lautaro, Brozovic e Barella. È un grande acquisto, avrà voglia di riscatto, ha fatto di tutto per tornare. Ora all'Inter resta Dzeko. A mio parere non sarebbe male per la Fiorentina anche solo per una stagione".

Sull'Inter

"Bisogna fare una considerazione: sulla carta la squadra nerazzurra è la più forte. Ma c'è il Mondiale di mezzo e ci sarà da verificare come torneranno i giocatori. Sarà un campionato anomalo, va fatta una preparazione diversa, prima, durante e dopo".

Sulla Juventus

"Pogba e Di Maria sono due giocatori esperti e di qualità. Bisognerà vedere come si inseriscono, e poi conterà molto il recupero di Chiesa, giocatore estremamente importante. E occorrerà capire se faranno qualcosa a centrocampo, che resta il settore nevralgico. Negli ultimi anni erano abituati ad avere giocatori molto bravi".

Sulla Fiorentina

"Il rinnovo di Italiano? Giusto così, meritava ampiamente la conferma. L'addio di Torreira? Amrabat quest'anno ha fatto bene e può essere una chiave, non è il regista tradizionale alla Pecci o alla Pirlo però gioca a tutto campo. Con Italiano è cresciuto ma lui si è trovato bene anche con i compagni".

Sui possibili acquisti di Mandragora e Gollini

"È uno di quelli abbastanza portato all'offensiva, in avanti pericoloso sia come assist che come conclusioni. Gollini? È valido però anche Terracciano non ha fatto male, è affidabile".