Mentre capitan Insigne lascia il suo amato Napoli, i riflettori ricadono sull'altra bandiera azzurra: Dries Mertens. Il calciatore ha il contratto in scadenza e vorrà fare di tutto per restare. Il tempo è agli sgoccioli e bisogna intavolare in fretta il rinnovo. De Laurentiis mette pressione al belga.
ultimissime calcio napoli
Alvino: “Conoscendo De Laurentiis, vuole mettere fretta a Mertens”
Le parole del giornalista Carlo Alvino alla radio ufficiale della SSC Napoli
Alvino: "Mettendo fretta a Mertens si trova prima l'accordo"
Di seguito le dichiarazioni del giornalista Carlo Alvino a Kiss Kiss Napoli:
"Era impensabile non ci fosse il riscatto di Anguissa. E’ un colpaccio prendere un giocatore così bravo a quelle cifre. Un atleta come Anguissa ad oggi ha un costo di cartellino almeno il doppio di quello che pagherà il Napoli, bisogna fare i complimenti a Giuntoli. É stata una sua intuizione, è stato un lavoro certosino e ha rischiato come un giocatore di poker. Ha infatti aspettato gli ultimi istanti di mercato per portarlo a Napoli a una cifra irrisoria per il prestito e stappare il diritto di riscatto dal Fulham".
Sul rinnovo di Mertens
"Conoscendo il presidente, le parole di De Laurentiis sono un modo per mettere fretta a Dries e chiudere questo accordo quanto prima".
Su Mathias Olivera
"De Laurentiis ha detto la verità, i due presidenti sono spigolosi e stanno un po’ giocando al rimpiattino l’uno con l’altro. Col giocatore c’è l’accordo totale mentre tra i club manca, perché c’è il discorso della clausola rescissoria spuntata fuori dopo. De Laurentiis non ama continuare le trattative dopo la stretta di mano e non ha gradito che il presidente del Getafe ha cambiato le carte in tavola. Con l’addio di Ghoulam il Napoli deve obbligatoriamente un terzino sinistro e lo deve comprare anche bravo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA