ultimissime calcio napoli

Mertens: “Il Napoli fa bene a rinnovare coi migliori, Ghoulam meglio di Marcelo!”

Mertens: “Il Napoli fa bene a rinnovare coi migliori, Ghoulam meglio di Marcelo!”

Dries Mertens ha parlato del rientro in campo di Faouzi Ghoulam col Napoli

Redazione

A Le Buteur ha rilasciato una lunga intervista Dries Mertens, il quale ha parlato della stagione da leader che sta vivendo il Napoli e si è soffermato su Faouzi Ghoulam, vicino al rientro dopo l'infortunio.

Queste le parole del belga: "Sta andando molto bene, abbiamo una grande squadra con grandi giocatori e inevitabilmente seguiranno i risultati. Siamo i leader del campionato, riusciamo a mantenere il ritmo, ci è dispiaciuto per l'uscita prematura dalla Champions League, ma hey! abbiamo ancora l'Europa League e proveremo a vincere questa coppa. Abbiamo una squadra che ama giocare a pallone e che mi aiuta a fare molti gol".

GHOULAM COME MARCELO - "Quando Faouzi Ghoulam arrivò a Napoli, all'inizio era un po' timido. Era tranquillo, sempre nel suo angolo, ma in seguito l'ho visto fare grandi passi avanti. È diventato in breve tempo un elemento molto importante nel nostro team. In seguito, penso che tutti abbiano visto quest'anno come ha iniziato la stagione. È semplicemente al top! Faouzi studia molto i giocatori nel suo ruolo, come Marcelo che fa cose meravigliose con il Real Madrid. Ha insistito sul fatto che doveva fare come Marcelo e penso che Ghoulam sia attualmente il migliore nel suo ruolo, non c'è niente da dire. Francamente, sono molto felice per lui".

IL RINNOVO DI GHOULAM - "Devo dire che il ritorno di Ghoulam sarà molto prezioso nella corsa per il titolo. Per il suo rinnovo devo dire che è sempre un bene per il club rinnovare coi suoi migliori giocatori. Per sperare di vincere titoli, dobbiamo preservare i nostri migliori giocatori. Quando Insigne non c'è, io occupo un po' questo lato sinistro e mi diverto con lui. Ha la forza di correre e servire i compagni tutte le volte, il che mi fa venir voglia di essere nella sua squadra. È un giocatore capace di percorrere 18 chilometri a partita, il che è eccezionale per un terzino sinistro".

FOTO SSCN