ultimissime calcio napoli

Mertens: “Orgoglioso di essere nella storia del Napoli, superare Maradona è emozionante”

Mertens ha scelto Napoli: nessun dubbio per il belga (by Getty Images)

Dries Mertens ha superato Maradona nella classifica dei marcatori all-time del Napoli. Il belga ha commentato il traguardo, soddisfatto

Salvatore Amoroso

Notte magica, quella di Salisburgo, per Dries Mertens, attaccante del Napoli che con la doppietta alla Red Bull Arena ha superato Diego Armando Maradona nella classifica all-time dei marcatori del club azzurro. Il belga, ai microfoni del sito ufficiale del Napoli, ha commentato il traguardo delle 116 che lo porta al secondo posto di questa speciale classifica:

"Sono molto felice per la doppietta perchè sono sempre più nella storia del Napoli e questo mi rende orgoglioso. Ho superato Diego che è stato l'idolo assoluto di questa città e adesso spero di raggiungere anche Marek che è a 5 gol di distanza. A Marek non dico nulla, ma spero di poterlo superare presto, magari entro Natale. Questo traguardo è una gioia personale ma anche per la squadra perchè io tengo sempre al risultato del Napoli prima che per me stesso. Era importante tornare a vincere fuori casa, perchè ci dà grande morale".

NAPOLI - MERTENS SUPERA MARADONA

Il traguardo a lungo inseguito è finalmente arrivato per Mertens, e i gol non potevano essere di certo banali: doppietta di pregevole fattura prima con una splendida conclusione da posizione defilata che si infila sotto la traversa, poi raddoppio su assist di Malcuit. Raggiunto e superato il Mito, Diego Armando Maradona, al secondo posto della classifica marcatori azzurra all-time a quota 115 gol. Adesso davanti al belga c’è solo il suo vecchio compagno di squadra, Marek Hamsik, a 121 gol, 5 gradini più su.