ultimissime calcio napoli

Mertens si era lussato la spalla in Napoli-Atalanta: prodigioso intervento del dott. Canonico! Giovedì riposerà

Sabrina Uccello

Dries Mertens sta bene, ma contro l’Atalanta il Napoli ha vissuto momenti di preoccupazione. Durante uno scontro di gioco con Romero, infatti, il belga è finito a terra, poggiandosi male con la spalla. Ciò gli ha causato un dolore, che ha...

Dries Mertens sta bene, ma contro l'Atalanta il Napoli ha vissuto momenti di preoccupazione. Durante uno scontro di gioco con Romero, infatti, il belga è finito a terra, poggiandosi male con la spalla. Ciò gli ha causato un dolore, che ha portato al pronto intervento in campo dello staff medico azzurro.

Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport, nella circostanza il belga ha subito una lussazione alla spalla sinistra. Con poche manovre il dottore Canonico è riuscito a rimettere in asse l'arto e quindi Mertens ha ripreso a giocare come nulla fosse. Tuttavia, in occasione di Napoli-Az Alkmaar, prima sfida d'Europa League della stagione, Gattuso potrebbe concedere al calciatore un turno di riposo, per permettergli di rimettersi in sesto al 100%, evitando eccessivi sforzi.