Mertens in bilico, una sciarpa del Napoli e una lettera fuori al cancello di casa: “Per Ciro” – LA FOTO

Mertens in bilico, una sciarpa del Napoli e una lettera fuori al cancello di casa: “Per Ciro” – LA FOTO

di Alessandro Isola
Mertens lettera sciarpa

Il lieto fine sembrava l’unico modo possibile per giungere all’agognata firma di Dries Mertens sul rinnovo contrattuale col Napoli. Il belga, prima della diffusione della pandemia da coronavirus, aveva incontrato a pranzo sul lungomare della città il patron Aurelio De Laurentiis. Una chiacchierata d’intesa, che aveva permesso ai due di raggiungere un accordo economico per il rinnovo del vincolo. L’attuale scade a giugno.

Tuttavia, col trascorrere dei mesi la trattativa è stata congelata per l’impossibilità di rivedersi e Inter e Chelsea sono tornate alla carica. Mertens è un vecchio pallino del club nerazzurro, che in estate rischia di perdere Lautaro Martinez per cederlo al Barcellona. A Milano, quindi, potrebbe ricomporsi la coppia della Nazionale belga: Lukaku-Mertens. Nel frattempo anche Lampard si è fatto sentire. L’allenatore del Chelsea ha personalmente telefonato al calciatore del Napoli per sondarne la disponibilità.

Un appello per Mertens

Mertens lettera sciarpa

I motivi dei dubbi di Mertens non sono del tutto chiari. Probabilmente si aspettava un trattamento economico diverso o più verosimilmente c’è ancora qualche ferita aperta, risalente alla questione multe e attuali stipendi congelati.

Ad ogni modo, una patina di stupore e tristezza ha già avvolto la città, che considera Mertens un napoletano in più, al punto da chiamarlo “Ciro”. L’amore è perfettamente ricambiato e per questo un tifoso ha voluto compiere un gesto ancora per convincere il calciatore a pensarci bene, prima di cambiare aria.

Come testimonia la foto che sta girando il web, all’esterno del palazzo di via Posillipo, dove risiede il giocatore, è stata appesa una sciarpa del Napoli al cancello. Attorno è stata apposta una lettera “Per Ciro Dries Mertens”.

Saranno sicuramente parole d’amore, e magari Mertens vi risponderà con l’attesissima firma.

di Alessandro Isola

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy