ultimissime calcio napoli

Mertens, 119esimo gol ed Hamsik sempre più vicino: bastano 3 reti e sarà record assoluto

Mertens (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Torna in campo Dries Mertens dopo l’infortunio e subito marca il tabellino. Sono 119 i gol in azzurro per lui, sempre più vicino il record di Marek Hamsik, che è fermo a 121 reti in maglia Napoli. Il belga è entrato al 73′ subito...

Francesco Melluccio

Torna in campo DriesMertens dopo l'infortunio e subito marca il tabellino. Sono 119 i gol in azzurro per lui, sempre più vicino il record di MarekHamsik, che è fermo a 121 reti in maglia Napoli.

Il belga è entrato al 73' subito dopo il rigore segnato dall'ex compagno ManoloGabbiadini, e al 98', su un'uscita spericolata di Audero, ha segnato il gol del 4-2 che ha chiuso definitivamente una partita ricca di emozioni.

SORPASSO DI MERTENS?

Il n.14 ha davvero tante partite in questa stagione per segnare le sole 2 reti che gli mancano per pareggiare il record dello slovacco, 3 ovviamente per sorpassarlo. Se considerassimo una sua possibile partenza a giugno, andare via da Napoli con il record di gol in tasca non sarebbe di certo malissimo.

Chissà se l'ex capitano azzurro Marek Hamsik sarà contento in caso di sorpasso da parte del suo vecchio amico...

Di sicuro le voci di mercato di un suo possibile passaggio ad una possibile "contender" italiana non rendono felici i tifosi azzurri, ma ovviamente per parlare di questo dovremo aspettare l'attesissima sessione estiva di calciomercato.