Dries Mertens è tornato al gol e lo ha fatto nella serata più importante. Il belga non ha esultato, ma il suo affetto per la squadra e il popolo è intatto. Si può ancora discutere di rinnovo, ne ha parlato proprio Il Mattino.
ultimissime calcio napoli
Mertens gol, gioia e amarezza. Il rinnovo è ancora in ghiaccio
Dries Mertens è tornato al gol e lo ha fatto nella serata più importante. Il belga non ha esultato, ma il suo affetto per la squadra e il popolo è intatto. Si può ancora discutere di rinnovo, ne ha parlato proprio Il Mattino. Mertens veterano:...
Mertens veterano: il rinnovo si può fare
Il belga è in scadenza di contratto a giugno, c'è ancora tempo per poter firmare il rinnovo, anche se la situazione non ha fatto registrare passi avanti e quindi il suo addio potrebbe materializzarsi in estate. Dries è uno dei veterani del gruppo, uno di quelli che ha contribuito a tante pagine storiche del Napoli e ne ha aggiunto un'altra a Liverpool. Un'impresa quella degli azzurri con Mertens uno dei grandi trascinatori: una prestazione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista. Perfetta anche l'intesa con Lozano, il messicano che è stato meno brillante ma ha contribuito molto a pressing: i due s'integrano alla perfezione per le caratteristiche di saper andare in profondità e nello stesso tempo di dialogare nello stretto.
Record vicino
Avanza sempre di più nella storia del Napoli, allunga su Maradona e si avvicina sempre più a Hamsik, il bomber di tutti i tempi. Solo quattro gol per il grande traguardo, avrà la possibilità di centrarlo anche entro la fine dell'anno: gli azzurri giocheranno quattro partite di campionato e quella di Champions contro il Genk al San Paolo. A Liverpool un segnale fortissimo: il belga è tornato sui suoi livelli, uno dei grandi trascinatori degli azzurri nel math ad altissima intensità contro lo squadrone di Klopp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA