Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mertens sempre più da record! Il Napoli celebra i numeri del suo campione

Pecoraro/Getty Images)

La splendida pennellata su punizione contro il Crotone ha portato Dries Mertens ad aumentare ulteriormente il suo bottino con la maglia azzurra. E se la vetta della classifica “all time” appartiene già al folletto belga, adesso è nel...

Enrico Esposito

La splendida pennellata su punizione contro il Crotone ha portato Dries Mertens ad aumentare ulteriormente il suo bottino con la maglia azzurra. E se la vetta della classifica "all time" appartiene già al folletto belga, adesso è nel mirino anche il primato dei marcatori partenopei in Serie A.

Mertens raggiunge quota 134 reti con la maglia azzurra e insidia Vojak per un altro primato

 (Getty Images)

Mertens, Mertens e ancora Mertens. Il bomber belga ha messo a segno oggi la terza rete nelle ultime due presenze con la maglia azzurra in campionato. Contro il Crotone Dries ha concesso il bis su punizione lasciando Cordaz inchiodato a guardare il pallone che si insaccava. Il Napoli celebra sul suo sito ufficiale i numeri impressionanti del folletto di Lovanio. Mertens raggiunge oggi quota 134 reti nella classifica "all time" dei bomber azzurri nel giorno della 350esima preseznza con la maglia azzurra. In Serie A i gol realizzati sono 101, a una sola lunghezza da Antonio Vojak che guida l'altra speciale classifica dei marcatori partenopei nel massimo campionato. Queste sono nel dettaglio le statistiche riportate dal club:

Serie A: 101 gol

Champions League: 16 gol

Europa League: 10 gol

Coppa Italia: 6 gol

Preliminari di Champions League: 1 gol

Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua ottava stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.