Dries Mertens ha parlato in esclusiva ai microfoni di Canale 21. Il belga punta tutto su un riscatto in terra granata.
ultimissime calcio napoli
Mertens a Canale 21: “Vogliamo dimostrare che siamo un grande gruppo!”
Dries Mertens ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva di Canale 21. I dettagli all'interno.
"E' arrivato il momento di dimostrare di che pasta siamo fatti, e la nostra reale forza. È un momento difficile ma in questi momenti si vede la forza di un gruppo unito.
"In momenti come questo devi dare tutto, allenarti, continuare sempre a lavorare e mai mollare. Non siamo per nulla stanchi: ci sono tante partite da giocare e non si può di certo vincere sempre. Impossibile trovare una squadra che non abbia attraversato un periodo di appannamento in Campionato. Non ho mai visto una squadra che non abbia avuto un momento difficile in campionato. Lotteremo fino alla fine col coltello tra i denti, vedremo poi chi la spunterà alla fine. Sarri? Senza di lui non saremo dove siamo adesso. E' un tecnico che ha molte responsabilità, è artefice delle sue scelte, e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti anche calciatori normali".
Su Napoli e la cucina partenopea: "Adoro vivere a Napoli, qui è tutto diverso dal Belgio. La gente di Napoli mi ha aiutato ad ambientarmi, a trovare casa, ora mi sento uno di loro. Italia? Mi dispiace per l'uscita dalla qualificazione ai Mondiali, ma chi trova la Spagna sul suo cammino non ha mai vita facile. E' difficile superarla. Il calcio nel mio paese è migliorato tanto, i talenti ora non si contano.
Stasera alle 20.35 ed alle 23.40 andrà in onda integralmente l'intervista dedicata a Dries Mertens. L’ intervista andrà in replica sabato 16 dicembre alle ore 08.10 e 18.45 e domenica 17 dicembre alle ore 10.10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA