ultimissime calcio napoli

Cagliari seconda vittima preferita di Mertens in Serie A: il dato

Redazione

Mertens | Il Napoli torna in campo domenica alle 18.00 contro il Cagliari, gara valida per la 24esima giornata di Serie A, dopo aver ottenuto un’importante vittoria in settimana contro l’Inter di Antonio Conte. Gli uomini di Gattuso...

Mertens | Il Napoli torna in campo domenica alle 18.00 contro il Cagliari, gara valida per la 24esima giornata di Serie A, dopo aver ottenuto un'importante vittoria in settimana contro l'Inter di Antonio Conte. Gli uomini di Gattuso devono riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa contro i giallorossi del Lecce.

I numeri di Mertens contro il Cagliari

Dries Mertens ha esordito da centravanti proprio contro i sardi, l'11 dicembre 2016, dopo il gravissimo infortunio di Milik e lo scarso impiego di Manolo Gabbiadini, siglando un'incredibile tripletta (la partita terminò poi 5-0). Da quel momento l'attaccante del Napoli si scoprì essere un gran goleador, al punto tale da ritrovarsi oggi a sole due lunghezze dal miglior marcatore della storia del Napoli, Marek Hamsik.  Il Cagliari è la seconda vittima preferita del belga in Serie A: sono 9 le reti segnate nelle ultime sette apparizioni  contro la formazione sarda, e 2 gli assist. In totale Mertens ha preso parte a 11 segnature nelle ultime 7 gare. Domani, inoltre, Gattuso molto probabilmente lo preferirà a Milik, che non si è allenato ieri.