Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mertens in conferenza: “Sono felicissimo al Napoli. Sul ritorno in Belgio…”

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Dries Mertens, attaccante del Napoli, è ritornato tra i convocati del Belgio

Francesco Melluccio

Dries Mertens, attaccante del Napoli, è ritornato tra i convocati del Belgiodopo l'infortunio subito proprio con i Red Devils agli Europei. Il numero 14 azzurro ha parlato di diversi temi nella conferenza stampa odierna, dal possibile ritorno in patria a fine carriera all'ultima chance di vincere qualcosa con la nazionale a Qatar2022.

Mertens rassicura i tifosi sul ritorno in patria: "Sono felice a Napoli"

(Getty Images)

Di seguito le parole di Dries Mertens, in conferenza stampa con il suo Belgio, prima delle partite di qualificazione ai Mondiali in Qatar.

"Sono molto felice di tornare qui, mi è mancato il gruppo in questi ultimi mesi, senza i miei compagni di squadra e amici. Dopo l'infortunio ho anche preso con filosofia la scelta di non convocarmi per le Final Four di Nations League, anche se ha fatto male allo stesso modo. Ero particolarmente dispiaciuto di non poter giocare queste partite bellissime ed ero molto frustrato per non poter disputare le finali.

Dobbiamo smettere di dire che il Mondiale in Qatar sarà la nostra ultima chance di vincere qualcosa. Certo, per me potrebbe esserlo e spero di esserci, ma c'è molta qualità anche nelle prossima generazione. Facciamo parte delle squadre che possono credere nella vittoria di questa grande competizione. Parteciparvi è già un grande traguardo, anche se vogliamo sempre di più. Abbiamo una grande squadra ma non siamo gli unici, basta guardare la Francia.

Ritorno in patria a fine carriera? Nel calcio mai dire mai ma non credo. Sono molto felice a Napoli".