Non è il solito Mertens, non è il centravanti che - per diversi mesi - ha segnato con la media di un gol a partita. Eppure, ieri in conferenza stampa il numero 14 del Napoli aveva dato rassicurazioni sulla sua condizione fisica. "Personalmente sto bene, è vero che in campionato non segno da quattro gare ma ho fatto qualche assist. Sono molto contento di giocare sempre e non sono stanco, le batterie sono cariche. Voglio continuare a giocare", ha detto Dries.
ultimissime calcio napoli
Mertens non ha le batterie cariche
Non è il solito Mertens, non è il centravanti che – per diversi mesi – ha segnato con la media di un gol a partita. Eppure, ieri in conferenza stampa il numero 14 del Napoli aveva dato rassicurazioni sulla sua condizione...
Parole che non hanno trovato riscontro nella realtà, perché le batterie sono sembrate tutt'altro che cariche. In questo periodo l'ex PSV si muove meno e attacca meno la profondità. E poi, quando ha una ghiotta occasione a disposizione come accaduto al 18esimo, non riesce a trovare la via della rete.
"Se tolgo lui a chi metto?". Disse Sarri venerdì scorso dopo il ko contro la Juventus. Un'amara considerazione quella del tecnico del Napoli, che mette in evidenza come - di riffa o di raffa - ad oggi in rosa un suo sostituto non c'è. E quindi Mertens deve giocare anche se lontano dal 100% della condizione fisica. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA