ultimissime calcio napoli

Meret: “Il mio sogno è vincere un trofeo col Napoli. Devo migliorare su due aspetti”

TURIN, ITALY - OCTOBER 06: Alex Meret  during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 6, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il portiere del Napoli nonché della Nazionale italiana ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Sky Sport Napoli, Meret: “Il mio obiettivo è migliorare ogni giorno” Il portiere del Napoli Alex Meret,ha rilasciato alcune...

Claudia Vivenzio

Il portiere del Napoli nonché della Nazionale italiana ha rilasciato un'intervista in esclusiva a Sky Sport

Napoli, Meret: "Il mio obiettivo è migliorare ogni giorno"

Il portiere del Napoli Alex Meret,ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L'estremo difensore si è espresso su molti temi, dai punti di forza e di debolezza agli obiettivi e sogni per il futuro:

"La mia dote migliore è sicuramente la reattività e il gioco tra i pali. Devo però migliorare sicuramente con i piedi e nelle uscite alte, in queste ultime devo sviluppare maggior coraggio.

La mia parata più bella? Direi quella sulla diagonale di Salah in Champions League.

Il mio idolo? Fin da bambino era Gigi Buffon. 

Portieri più bravi? Attualmente il migliore con i piedi è Emerson. Il portiere con maggior sicurezza è Allison. Quello però più completo di tutti è Handanovic.  

Il giocatore che calcia più forte di tutti? Per me è indubbiamente Arkadiusz Milik.

Rigori? Quando mi capita di doverne parare uno, decido sempre di battezzare un angolo e di provarla a prendere.

Napoli? Ogni volta che scendo in campo mi dico di dover star tranquillo e divertirmi.

Obiettivi? In primo luogo quello di crescere anno dopo anno, giorno dopo giorno. Inoltre voglio vincere qualcosa sia col Napoli che con la Nazionale italiana".