Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Fusco: “Meret ha dimostrato di avere spalle larghe. Sirigu scelta giusta”

meret
Le parole di Raffaele Di Fusco

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Raffaele Di Fusco. L'ex portiere ha parlato del Napoli sottolineando le qualità di Alex Meret. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Meret ha dimostrato la sua personalità. Sirigu scelta giusta", il parere di Di Fusco

sirigu napoli
—  

"Se c’è una cosa buona in questo periodo così lungo di riposo è quello di provare nuove soluzioni di modulo in una squadra come il Napoli che non cambierà. Spalletti può provare nuove soluzioni da attuare in caso di necessità, il sistema di gioco di base del Napoli è il 4-3-3. Le altre soluzioni sono utilizzabili solo in casi di necessità. È difficile prevedere quello che succederà da gennaio. Il lavoro più importante ora è quello dei preparatori atletici perché il lavoro tattico da parte di Spalletti è già stato fatto".

Sul Napoli

"Io credo che fino ad ora c’è stato solo una squadra che ha fatto appassionare gli amanti del calcio è il Napoli. Questa è una squadra che ha ritmo, giocatori di classe, un calcio verticale, un gioco straordinario, una bellezza da far stropicciare gli occhi".

Su Meret

"Io sono stato il primo a dire, quando si parlava di Navas e Kepa o Vicario, di parlare di Sirigu che era svincolato. Lui è un numero 12 perfetto. È compagno di nazionale di Alex, è una persona seria, è un portiere di livello che può solo far crescere il numero 1 azzurro. Credo che questa sia stata la crescita più azzeccata del Napoli, poi la parte importante l’ha fatto Meret che ha dimostrato di avere le spalle larche. Ha affrontato mesi in cui sulle spalle aveva altri nomi, ma soprattutto la sfiducia di Spalletti che in questi mesi ha recuperato. Doveva solo dimostrare le sue qualità che ancora dovrà dimostrare, perché può solo crescita. Ma è stato un ragazzo straordinario".