Il Napoli ha deciso di rinnovare il suo consueto appuntamento che permette ad un calciatore dei partenopei di rispondere a tutte le domande che vengono poste dai tifosi tramite il profilo Instagram ufficiale. Questa settimana il protagonista è stato il portiere Alex Meret:
ultimissime calcio napoli
Meret: "Che emozione la prima con il Napoli contro il Frosinone. Che fortuna avere Ancelotti"
Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato tramite i canali social del Napoli
"Ho iniziato a giocare a calcio a 7 anni nel Rivolto Calcio, una squadra del mio paese, e seguendo le orme del mio migliore amico. Da piccolo, il mio idolo era Gigi Buffon ed i primi guanti che ho ricevuto dai miei genitori furono proprio i suoi così come la prima maglietta. E' stato lui il mio idolo sin da piccolo. La parata più bella della stagione è stata quella contro il Salisburgo all'andata di Europa League, quella all'ultimo minuto rasoterra sulla mia destra. E' stata importante ed anche abbastanza difficile.
La mia prima partita con il Napoli è stata al San Paolo contro il Frosinone ed è stata una grande emozione. Ho ricevuto l'affetto di tutti sin dal primo giorno ed in campo è stato ancora più bello come il risultato. E' stato un esordio bellissimo. Quando ho capito che il calcio sarebbe stato il mio lavoro? Non c'è stato un momento preciso ma con l'andare del tempo, ho capito. Forse da quando ho cominciato a ricevere chiamate dalla Nazionali giovanili.
Università? Va bene, ho fatto solo due esami ma sono andati bene. Continuerò anche perchè lo studio è importante e provo a farlo combaciare con il calcio. Ancelotti? Ho un buonissimo rapporto.Parla e scherza con tutti. Ha dato fiducia a tutti ed allenarsi con lui è una grandissima fortuna".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA