ultimissime calcio napoli

Meret ha ancora un campionato da onorare, ma l’errore con l’Arsenal è una grossa macchia | CdS

Meret ha ancora un campionato da onorare, ma l’errore con l’Arsenal è una grossa macchia | CdS

Il Corriere dello Sport analizza la stagione di Alex Meret, un campionato da onorare nonostante la macchia con l'Arsenal

Redazione

La stagione di Alex Meret

Alex Meret è in ballottaggio con David Ospina per un posto da titolare in Napoli-Atalanta. Un errore nella gara di ritorno con l'Arsenal ha macchiato la prestazione del giovane portiere italiano, che potrebbe condizionare questo finale di stagione. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha tracciato la situazione attorno al numero 1 del Napoli:

"Peccato per quella macchia con l’Arsenal, che ha poi finito per assumere proporzioni rilevanti proprio perché legata ad un gol che non doveva arrivare. Il parziale riscatto era arrivato già nel corso di quel match, con l’intervento super su Aubameyang. In caso contrario sarebbe lievitato il passivo. Tutto era però cominciato all’Emirates, sempre con Meret in porta, dopo quel 2-0 ben si sapeva che al San Paolo sarebbe stata molto dura.

Acqua già passata? Il campionato da onorare al meglio e la classifica da mantenere viva. Peraltro “l’atterraggio”, dopo la delusione europea non appare dei più morbidi… «La sfida con l’Atalanta è fra le più insidiose assieme a quella con l’Inter» ha chiosato Meret".