Alex Meret viene esaltato da parte dell'ex dopo la prestazione super contro la Juve di sabato scorso: da portiere a portiere, ecco l'annuncio


ultimissime calcio napoli
“Meret fondamentale”: l’annuncio dell’ex esalta Alex
Tra i migliori in campo della partita di sabato al "Maradona" contro la Juve c'è stato sicuramente Alex Meret. La sua parata ad inizio gara su Yildiz è stata tra quelle più belle del campionato e da quando l'ex Spal veste la maglia azzurra. Una risposta da fenomeno a chi da sempre lo critica e vede in lui uno dei punti deboli della squadra. Al primo errore finisce sempre sul banco degli imputati, con diversi pareri che non lo considerano un portiere "da Napoli".
LEGGI ANCHE

Questa storia va avanti da diverse stagioni ma Alex ha le spalle fin troppo larghe per farsi condizionare da voci e critiche e ha sempre risposto da campione qual è, sfoderando parate decisive in momenti decisivi. Fu così due anni fa nella stagione dello scudetto, è così ora con Conte. E la reattività con cui ha risposto al turco, murando il tentativo a colpo sicuro del classe 2005 che stava già esultando, mostra tutte le sue qualità in un mix di esplosività e colpo di reni pazzesco, andando giù nel momento perfetto.
Meret, da portiere a portiere: che annuncio da parte dell'ex!
—La vittoria di sabato porta anche la sua firma e non poteva che ricevere voti altissimi in pagella. Adesso sta davvero bene, è cresciuto in autostima ritrovando serenità grazie anche a Conte che gli ha dato la fiducia di cui aveva bisogno. Non mancano gli elogi da parte di compagni, tifosi ed anche illustri ex.

Come ad esempio Pino Taglialatela, uno che di portieri se ne intende. L'ex guardiano della porta del Napoli, cresciuto nelle giovanili e protagonista di diversi campionati in maglia azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a "Napoli Magazine Live" su "Radio Punto Zero". Tra i vari temi toccati dall'estremo difensore nativo di Ischia non poteva mancare un commento su Meret. E naturalmente è stata una valanga di belle parole!
"La parata su Yildiz è stata fondamentale, pazzesca" arringa Taglialatela. Poi guarda oltre, non soffermandosi tanto sul suo erede ma sull'intera prova di squadra: "Al di là di Meret, il Napoli funziona a meraviglia in ogni suo giocatore. Tutti sanno cosa fare e come farlo. Lo hanno dimostrato sabato contro la Juve", asserisce Taglialatela. Con un Meret così è anche normale che i suoi compagni giochino con più tranquillità.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA