A distanza di 33 anni dall'ultima volta, il Napoli è vicinissimo a trasformare in realtà il sogno scudetto. Dall'epopea di Diego Armando Maradona alle giocate a velocità supersonica del duo Kvaratskhelia-Osimhen, i volti più iconici della corazzata allenata da Luciano Spalletti. Tra gli eroi dei tifosi azzurri non mancano gli appassionati di auto, dotati di collezioni speciali. Mercedes, Lamborghini, McLaren: c'è di tutto nei garage di alcuni protagonisti della cavalcata scudetto. E, in controtendenza, c'è anche chi non ha ancora la patente! A seguire l'articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport.
ultimissime calcio napoli
Dalla Mercedes di Kvara alla Panda di Spalletti: tutte le auto degli azzurri
Da Kvara a Spalletti: le auto degli azzurri
—Un motore in campo e un amante delle quattro ruote nella quotidianità. Piotr Zielinski ha una discreta collezione di auto, a partire da una Audi R8. Questo modello del marchio tedesco è dotato di un motore V10 da 5,2 litri e 560 Cv. Velocità assicurata, come dimostra lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. L'auto può toccare fino a 320 km/h. Il centrocampista polacco ha anche una McLaren 720S, munita di portiere ad apertura verticale. La supercar è spinta da un motore V8 biturbo da 4.0 litri, che eroga una potenza di 720 Cv e 770 Nm di coppia. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 340 km/h. Instancabile nel suo movimento in mezzo al campo, Frank Anguissa è uno dei perni del gioco del Napoli. Il centrocampista camerunese ama le auto dalle dimensioni importanti come il Mercedes AMG G 63. Questo modello, noto per la duttilità su ogni terreno, è dotato di un motore V8 che eroga una potenza di 585 Cv. L'auto tocca i 100 km/h in 4,5 secondi, spingendosi poco oltre i 200 km/h. Anche le supercar hanno conquistato Anguissa, come dimostra l'acquisto di una Lamborghini Aventador. Un bolide capace di toccare una velocità massima di 350 km/h. Una prestazione resa possibile dal motore V12 da 6,5 litri, con una potenza pari a 740 Cv erogati a 8400 giri/min. Hirving Lozano è un collante prezioso tra centrocampo e attacco nello scacchiere di Luciano Spalletti. Per spostarsi il messicano del Napoli si affida a un Mercedes Glc Coupé. Un Suv da 269 Cv. La velocità massima raggiungibile è pari a 235 km/h, mentre l'accelerazione 0-100 km/h avviene in 5,9 secondi.
Le auto di Kvara e Osimhen
—Tra i protagonisti indiscussi della cavalcata del Napoli c'è Khvicha Kvaratskhelia. In patria, il fantasista georgiano non si è negato il piacere di guidare un'auto di grossa cilindrata come la Mercedes AMG GT Coupé. Un modello dotato di motore V8 da 530 Cv. La Coupé vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, mentre può spingersi fino una velocità massima di 312 km/h. A Napoli, invece, è stato visto al volante di una Mini Countryman. L'auto gli era stata rubata per poi essere ritrovata in meno di 24 ore. Il terminale offensivo più pericoloso del Napoli è Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano ama le auto dalle dimensioni come la sua Mercedes Classe G. Un Suv a cinque porte forte di un motore V8 da 421 Cv. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi. Il mezzo può comunque spingersi oltre, toccando una velocità massima di 210 km/h. Inoltre Osimhen è il proprietario di una Toyota. Si tratta di un Land Cruiser. Il fuoristrada offre prestazioni interessanti grazie al motore turbodiesel da 2,8 litri a quattro cilindri. La potenza è pari a 204 Cv. L'auto può raggiungere i 100 km/h dopo una partenza da fermo in 9,9 secondi. La velocità massima è di 175 km/h.
Sorpresa Mario Rui e Spalletti
—La fascia sinistra è il regno di Mario Rui. Il portoghese è una pedina importante per Luciano Spalletti, ma se in campo è motorino, nella quotidianità non è ancora munito di patente di guida. Infatti il terzino sinistro ha ammesso che arriva agli allenamenti facendosi portare in auto dalla moglie o in taxi. Addirittura, nella precedente esperienza alla Roma, era Antonio Rudiger ad accompagnarlo al centro sportivo. Luciano Spalletti è abituato a sorprendere. Il tecnico toscano sa spiazzare gli avversari con grandi intuizioni tattiche. Lo fa anche lontano dal rettangolo di gioco, come nel caso delle scelte motoristiche. L'allenatore del club partenopeo, infatti, ha una Fiat Panda nera della seconda generazione. Un mezzo magari non appariscente come le auto di alcuni suoi calciatori, ma indubbiamente comoda per spostarsi nel traffico. Auto che però è stata rubata all'allenatore nell'ottobre del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA