00:13 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli McTominay vince anche… sul presepe: è la sua la statuina più venduta a Napoli

ultimissime calcio napoli

McTominay vince anche… sul presepe: è la sua la statuina più venduta a Napoli

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 
Molto richieste anche le figure di Conte e Neres, meno gettonati Hojlund e De Bruyne

La Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus all'arte del presepe napoletano riportando la classifica delle statuine dei calciatori del Napoli più vendute in città: vince quella di McTominay.

McTominay vince anche... sul presepe

—  

"McTominay vince anche il premio statuina del presepe più venduta a Napoli. La miniatura dello scozzese è la riproduzione più venduta nel periodo natalizio. Al secondo posto, si piazza la statuina del “condottiero” degli azzurri, Antonio Conte. L’allenatore del Napoli, che in un anno è riuscito nell’impresa di riportare lo scudetto nel capoluogo campano pur non partendo da favorito. Anche la miniatura di David Neres si è timidamente accodata alla lista delle statuine più richieste. A deludere è Kevin De Bruyne, la stella ex Manchester City, infatti, non ha fatto registrare alcuna richiesta choc da parte dei tifosi del Napoli e degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Anche Rasmus Hojlund non ha catturato l’attenzione dei tifosi, la vendita della sua statuina è nella norma. Stabile la quotazione della miniatura del presidente Aurelio De Laurentiis, malgrado i due scudetti conquistati in tre anni e il sontuoso mercato estivo. Fuori classifica, nella storia del calcio e anche in quella dei presepi, Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro continua ad essere la statuina più venduta, richiesta e gettonata di tutti i tempi".