Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli McTominay vince anche… sul presepe: è la sua la statuina più venduta a Napoli

ultimissime calcio napoli

McTominay vince anche… sul presepe: è la sua la statuina più venduta a Napoli

mctominay premier
Molto richieste anche le figure di Conte e Neres, meno gettonati Hojlund e De Bruyne
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 

La Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus all'arte del presepe napoletano riportando la classifica delle statuine dei calciatori del Napoli più vendute in città: vince quella di McTominay.

McTominay vince anche... sul presepe

—  

"McTominay vince anche il premio statuina del presepe più venduta a Napoli. La miniatura dello scozzese è la riproduzione più venduta nel periodo natalizio. Al secondo posto, si piazza la statuina del “condottiero” degli azzurri, Antonio Conte. L’allenatore del Napoli, che in un anno è riuscito nell’impresa di riportare lo scudetto nel capoluogo campano pur non partendo da favorito. Anche la miniatura di David Neres si è timidamente accodata alla lista delle statuine più richieste. A deludere è Kevin De Bruyne, la stella ex Manchester City, infatti, non ha fatto registrare alcuna richiesta choc da parte dei tifosi del Napoli e degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Anche Rasmus Hojlund non ha catturato l’attenzione dei tifosi, la vendita della sua statuina è nella norma. Stabile la quotazione della miniatura del presidente Aurelio De Laurentiis, malgrado i due scudetti conquistati in tre anni e il sontuoso mercato estivo. Fuori classifica, nella storia del calcio e anche in quella dei presepi, Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro continua ad essere la statuina più venduta, richiesta e gettonata di tutti i tempi".