- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Scott Mctominay in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between SSC Napoli and Sporting Clube de Portugal at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
All'indomani del gol segnato con la maglia della nazionale scozzese contro la Bielorussia, TuttomercatoWeb ha analizzato il momento di Scott McTominay.
"Per qualcuno ha pagato il cambio di modulo, per altri la convivenza con Kevin De Bruyne. Per i più ottimisti, quello vissuto da Scott McTominay in questo avvio di stagione è stato solo un momento di appannamento o, più semplicemente, un rallentamento rispetto agli standard elevatissimi a cui ci aveva abituato lo scorso anno. A dire la verità, infatti, l'inizio di stagione dello scozzese non è stato totalmente negativo, scrive Tuttomercatoweb.com. Ha certamente rallentato sui numeri, come dimostra l'unico gol e l'unico assist messi a referto in 8 partite fra campionato e Champions. Ma per parlare di crisi servirebbe ben altro. Il giocatore stesso e Antonio Conte non si sono mai curati troppo del rumore che si stava sollevando intorno e ora, col gol in Nazionale, McTominay potrebbe aver trovato anche un impulso in più per il rientro in maglia azzurra. Nelle scorso ore è infatti arrivato il gol nel successo della Scozia sulla Bielorussia, un 2-1 che porta la sua firma oltre a quella di Che Adams. Un segnale importante, in un momento in cui il pallone faticava ad entrare, e che certamente avrà fatto piacere anche a Conte in vista della sfida alla ripresa che il Napoli giocherà proprio contro il Torino del connazionale di McTominay".
© RIPRODUZIONE RISERVATA