ultimissime calcio napoli

LIVE Toro, Mazzarri: "Udinese media da Champions. Belotti in pole"

LIVE   Toro, Mazzarri: "Udinese media da Champions. Belotti in pole"

Walter Mazzarri presenta la sfida dei granata contro l’Udinese, in programma domani all’Olimpico “Grande Torino”. Tuttomercatoweb segue live l’incontro stampa, in programma alle 13.15. Si comincia parlando della...

Redazione

Walter Mazzarri presenta la sfida dei granata contro l'Udinese, in programma domani all'Olimpico "Grande Torino". Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa, in programma alle 13.15. Si comincia parlando della squadra di Oddo, 21 punti in 11 partite: "I numeri fanno statistica, hanno fatto più di due punti a partita. Una media da Champions. Quando si affronta una squadra si vede in che momento è la squadra. Un allenatore lavora sulle prestazioni. Arrivando in corsa, guardo molto alla prestazione del Toro in relazione all'avversario. Domani vorrò vedere se giocheremo come contro la Samp. Mi dicevano che l'Udinese è la terza forza del campionato, se consideriamo le ultime 10 partite".

Domani un Toro più pratico? "Sono contento di come abbiamo giocato con la Samp. Abbiamo concesso poco e creato molte palle gol su azione. Dobbiamo migliorare la fase realizzativa".

Sulla formazione di domani: "L'allenamento di oggi mi darà l'opportunità di fare altre valutazioni. I ragazzi stanno tutti cercando di mettersi nelle migliori condizioni fisiche. Non credo che avrò grossi problemi nello scegliere la formazione domani".

Tridente con Belotti, Niang e Iago Falque? "Questo si vedrà domani... il tridente c'è stato anche contro il Bologna. Bisogna correre. Con il tempo sarò più sicuro di mandare in campo un giocatore piuttosto che un altro. Nel calcio moderno, ormai tutti attaccano e tutti difendono. Se non si corre, quindi, non si entra nemmeno in possesso palla".

Domani squalificato, non era mai successo in Inghilterra. "La differenza sia minima, li ho già avvertiti. C'è Frustalupi, è come se ci fossi io in panchina. Quando mi ha sostituito, in Italia, non è andata così male".

Su Ljajic. "Niang ha corso tanto contro la Samp, da centravanti il primo tempo. E la Samp non ha fatto un tiro in porta finché Niang non è calato. Ho messo poi Belotti, che ha dato una grossa mano alla causa nonostante avesse pochi minuti nelle gambe".

Sulle parole di Cavani: "Quando i complimenti arrivano dai giocatori che ho allenato, sono contento. Mi ha fatto tanto piacere, così come mi hanno fatto piacere le parole di Behrami".

Su Belotti: "E' in pole position per giocare dall'inizio".

Sulla condizione della squadra: "Abbiamo i nostri sistemi, senza considerare chi è arrivato prima di me. E' chiaro che il cambiamento abbia inciso, con il Sassuolo si è vista una condizione strana".