Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mazzarri sul modulo: “Il 4-3-3 mi piace, mi ispiro al Napoli dello scorso anno”

Mazzarri sul modulo: “Il 4-3-3 mi piace, mi ispiro al Napoli dello scorso anno” - immagine 1
L'analisi del mister in conferenza
Giovanni Montuori

Walter Mazzarri nella conferenza alla vigilia della sfida con la Salernitana si è soffermato anche su un possibile cambio di modulo:

"Ritorno al vecchio Mazzarri? "In passato venivo da squadre che ambivano ad obiettivi diversi, Napoli è una piazza importante, anche l'allenatore deve essere forte. Le aspettative sono diverse. Quando ero rampante, commettevo degli sbagli dal punto di vista della comunicazione. Per quanto concerne l'aspetto tattico, avevo interrotto la mia carriera di allenatore per studiare e guardare i cambiamenti del calcio. Quando ho visto il Napoli, luogo di affetto, l'ho fatto con affetto ed attenzione per il gioco. Ho sposato il 4-3-3, ho studiato con la possibilità di essere chiamato. Bisogna avere calciatori adeguati per attuare determinati moduli, ma le variabili nel calcio sono tante. Questo modulo mi piace tanto, bisogna soltanto comprendere queste variabili. Il Napoli faceva il più bel calcio d'Europa lo scorso anno e mi ispiro a quello".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.