Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mazzarri: “Questa la svolta tanto attesa! Lindstrom? Ho un’idea. Su Kvara…”

Mazzarri: “Questa la svolta tanto attesa! Lindstrom? Ho un’idea. Su Kvara…” - immagine 1
Intervista dell'allenatore italiano ai microfoni di Dazn nel post-partita di Napoli-Verona: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una partita sofferta, il Napoli ritrova finalmente il successo contro il Verona nell'incontro odierno disputato al Maradona. In seguito ai rientri di Kvara, Simeone e gli ingressi in campo dei nuovi acquisti, Ngonge e Kvicha ribaltano il punteggio e regalano a Mazzarri tre punti preziosi. Dopo i novanta minuti, l'allenatore italiano è intervenuto ai microfoni di Daznper analizzare la partita.

Le parole di Mazzarri

—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico italiano: Analisi partita? "Quando si vince a fatica, c'è più gusto. Anche se sarebbe stato meglio segnare e chiuderla prima".


Sulla reazione della squadra: "Non tutte le squadre reagiscono come fatto oggi. Trovarsi in svantaggio in questo modo... la maggior parte delle formazioni sarebbe crollata, ma la squadra ci ha creduto ed ha voluto la vittoria in tutti i modi. Questa la svolta che voglio dal mio Napoli".

Sul mancato rigore a Kvara: "Giocavamo bene in quel momento, avevamo creato diversi presupposti per passare a condurre. Episodio abbastanza netto, l'arbitro non l'ha visto ma il Var avrebbe dovuto rivedere l'intervento".

Sulla condizione della squadra: "Stiamo crescendo, alcuni sono indietro, ma stiamo recuperando la condizione migliore. Kvara si è acceso con il gol, quando abbiamo pareggiato eravamo tutti vivi e stavamo bene. Sembrava fossimo stanchi dopo la rete avversaria. E invece i cambi hanno dato linfa, tutti hanno dato una mano per ribaltare la gara meritatamente".

Su Kvara: "Ha già dimostrato di essere un campione nella passata stagione. Nel calcio italiano si tende a limitare questo genere di calciatori, quest'anno ha fatto più fatica. Ma ha una classe immensa, è stato spostato al centro per rendere di più come in nazionale".

Su Zielinski: "Non c'è nessun problema con Piotr, deve onorare la maglia sino all'ultimo come ha fatto con la Lazio, anche se già avesse firmato già con un nuovo club. Se dovesse allenarsi bene e dovesse crescere, giocherà quanto deve. Conta che stia bene sotto tutti i punti di vista. Per quanto concerne l'esclusione dalla lista Champions, considerati gli altri acquisti, siamo stati costretti a fare delle scelte".

Su Lindstrom: "Viene da un campionato straniero, non ha un ruolo ben definito. Bisognerà capire dove lui si sentirà a suo agio. Ho un'idea ma in alcuni ruoli giocano altri azzurri, ma se facciamo qualcosa di diverso avrà più spazio e crescerà".

Sulla gara con il Milan: "Saranno tutte finali, cercheremo di dare il massimo in tutte le prossime partite. Dobbiamo giocarcela con tutti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.