Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mazzarri: “Napoli macchina da guerra, proveremo a mettere il bastone tra le ruote”

(Photo by Getty Images)

Alla vigilia della gara con il Napoli, in conferenza stampa, Walter Mazzarri, tecnico del Cagliari, ha parlato del club sardo e delle condizioni dei propri calciatori

Edoardo Riccio

Alla vigilia della sfida di campionato tra Napoli e Cagliari, Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. L'ex tecnico degli azzurri ha esaltato il club partenopeo e il loro splendido inizio di stagione.

Mazzarri: "Proveremo a far giocare male il Napoli facendo una bella gara"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dal tecnico dei sardi:

Sul possibile genere di gara con il Napoli dopo la sfida con il Cagliari

"Per vedere il Cagliari ordinato, compatto e propositivo quando ne ha avuto la possibilità bisogna che sia un Cagliari lucido, carico come in quella partita. La mia vera curiosità, per così dire, è vedere le gambe dei ragazzi alla terza partita in una settimana. Vorrei capire chi avrà la brillantezza nelle gambe come contro la Lazio: in quella partita hanno dato tutto, e si è pagato con l'Empoli. L'unica vera incognita è la tenuta fisica, ma per me il Napoli ha fatto meglio rispetto alla Lazio".

Sulle condizioni fisiche non brillanti della squadra

"Voglio specificare un concetto: nella fase difensiva contro la Lazio siamo stati bravi, non ci siamo adattati a loro ma il contrario. Ogni squadra deve fare il possibile per far giocare male l'avversario, ma se non dai loro coraggio allora sei bravo e riesci a gestire meglio la gara".

Sulla sua possibile accoglienza a Napoli

"Mi concentro sulla partita, non mi aspetto nulla: so che mi stimano, sono stati 4 anni memorabili ma la mia testa è solo al Cagliari. Loro sono una macchina da guerra e si divertono a vincere le partite, noi dobbiamo mettergli il bastone tra le ruote".

Sul Napoli e sul suo inizio di stagione brillante

"Mi aspetto il massimo di quello che può fare la squadra. Ho visto dati differenti tra Lazio ed Empoli, ho visto due partite opposte in cui ho visto cose bellissime e cose negative: per me questa è una fase di raccolta dati, prima del Venezia c’è un po’ di tempo e poi ci sarà la sosta, anche se partiranno tanti nazionali.

Cercheremo di dare identità in quei giorni, per ora possiamo solo dare il massimo come ho detto ai ragazzi di fare domani. Speriamo di fare una grande gara, poi vedremo il risultato e lunedì faremo il defaticante. Lì tireremo un’altra linea".