ultimissime calcio napoli

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli,nel post partita di Lazio Napoli, è stato intercettato dai

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli,nel post partita di Lazio Napoli, è stato intercettato dai

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli,nel post partita di Lazio Napoli, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha analizzato la gara con queste considerazioni: “Mertens ha fatto un gol da fuoriclasse, un gol emozionante....

Redazione

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli,nel post partita di Lazio Napoli, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha analizzato la gara con queste considerazioni:

"Mertens ha fatto un gol da fuoriclasse, un gol emozionante. Questo ragazzo continua a crescere, sta diventando un fuoriclasse. Si può trovar euna dfinizione più romantica ma io vogio che lui sia un animale".

Ha avuto e risposte che voleva? "Mi aspettavo qualche difficoltà in più, loro sono una quadra forte in u ottimo momento di forma. Siamo andati sotto su una situazione sporca, dove loro sono bravi. Non avevo brutte sensazioni su di noi, eravamo in partita, a potevamo mettere a posto a livello di risultato e in dieci minuti hanno ribaltato il risultato".

Un luogo comune è che chi gioca il preliminare poi è stanco, per voi è il contrario, a cosa è dovuto? "Io ho fatto per la prima volta i preliminari: la preparazione è stata a grandi linee quella dell'anno scorso, con qualche riposo in più. Una preparazione stravolta non porta a grandi danni. Il preliminare può fare grandi danni a livello mentale, soprattutto se resti fuori".

Sul gol preso:Ghoulam poteva fare meglio? "Siamo messi abbastanza bene in campo, potevamo fare qualcosa in più di certo, forse c'è un po' troppa distanza tra Albiol e Jorginho, però noi grandi riferimenti in area non li prendiamo".

Mertens: "E' stata una fortuna avere Mertens lì dopo l'infortunio di Milik: lo consideravo un rincalzo di Milik dopo l'infortunio, poi si è dimostrato tutt'altro, mi dispiace solo che abbia scoperto di star bene lì davanti a 28 anni". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.