Maurizio Sarri rinuncia al volo con la squadra e arriva in treno a Bologna. La fobia dell'aereo è alquanto nota per il tecnico nativo di Bagnoli e poiché le previsioni meteo di ieri non erano delle migliori ha preferito affrontare il viaggio sulle rotaie per non correre rischi.
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri rinuncia al volo con la squadra e arriva in treno a Bologna. La fobia dell’
Maurizio Sarri rinuncia al volo con la squadra e arriva in treno a Bologna. La fobia dell’aereo è alquanto nota per il tecnico nativo di Bagnoli e poiché le previsioni meteo di ieri non erano delle migliori ha preferito...
Ma il tecnico del Napoli non è il solo ad avere questa fobia. Come riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, ci sono altri esempi di campioni del passato. Ecco quanto raccolto:
"La lista è lunga, di sportivi terrorizzati dal volo: l’allergia di Eraldo Pecci era nota. Smise di volare quando giocava per il Napoli, nell’85, dopo una brutta disavventura sull’aereo della squadra, finito in mezzo a una tempesta sulle Alpi. Da telecronista, arrivò a Lisbona al seguito del Bologna per la Coppa Uefa del ‘91 in automobile con un amico. «Non ho mica paura di volare, ho paura di cadere» è la sua massima.
Paura di volare, e non ci sono partite che tengano né contratti per Dennis Bergkamp: per anni le trasferte le faceva per conto suo rinunciando persino a qualche trasferta in Champions. E rinunciò a prendere parte, per questo motivo, ai Mondiali in Corea-Giappone nel 2002. Aveva il terrore di volare anche Omar Sivori ma nel mondo del cinema anche registi come Stanley Kubrick e Martin Scorsese non hanno mai nascosto la loro avversione per gli aerei".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA