ultimissime calcio napoli

Il Mattino – Hamsik per l’ultima volta a Castelvolturno: oggi i saluti. Ieri colloquio con Ancelotti

Il Mattino – Hamsik per l’ultima volta a Castelvolturno: oggi i saluti. Ieri colloquio con Ancelotti

Oggi è l'ultimo giorno che Hamsik presenzierà a Castelvolturno, poi saluterà la squadra

Redazione

Oggi è il giorno dell'addio per Marek Hamsik. Lo slovacco saluterà i compagni e partirà per la sua nuova avventura in Cina.

Come racconta Il Mattino, il capitano azzurro abbraccerà in giornata il resto della squadra a Castelvolturno poi un volo per Madrid.

"Appena arriverà il bonifico del Dalian, il Napoli darà il nulla osta per la sua partenza. La prima tappa sarà a Madrid, dove il capitano (quasi ex) è atteso per le visite mediche. Poi dalla capitale spagnola, con un volo privato partirà per la Cina dove è atteso da un triennale da quasi 10 milioni di euro a stagione", scrive il quotidiano.

C'è già la data del suo esordio nel campionato locale, ossia il prossimo 3 marzo in occasione del match tra il Delian e l'Henan Jianje.

Ieri il calciatore ha parlato a lungo anche con Ancelotti prima dell'allenamento. Un colloquio riservato e poi solo un leggero riscaldamento: la decisione è stata presa, inutile impiegarlo se si sa che ad ore andrà via.

La decisione è stata presa ma non è stata semplice, prosegue il giornale: "La decisione è stata quella di far rientrare Martina e i figli nella sua Banska Bystrica. Nel suo viaggio cinese ci saranno il suo agente Venglos e papà Richard. Gli amici di Pinetamare lo raggiungeranno tra qualche settimana: lì in Cina lo attende Bernd Schuster, il tecnico tedesco finalista con la Germania Ovest al Mondiale del 1982, quello vinto dall'Italia a Madrid".