ultimissime calcio napoli

Matthaus: "James? Nel Napoli di Ancelotti cadrebbe a pennello"

Matthaus: "James? Nel Napoli di Ancelotti cadrebbe a pennello"

Le parole dell'ex stella dell'Inter ai colleghi di AS

Redazione

Lothar Matthaus, ex fantasista dell'Inter di fine anni '80, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad AS soffermandosi su James Rodriguez, in ballo tra Atletico Madrid e Napoli:

"È un grande giocatore e mi piace molto, ma ha bisogno dell'allenatore giusto e della giusta posizione in campo. Né il Bayern né il Real Madrid giocano con un 10 nel loro sistema. James non può giocare confinato su una fascia, deve farlo al centro. Nello schema Zidane o Kovac non c'è posto per James. Inoltre, è un giocatore che sembra a disagio quando non è nella sua posizione o quando deve difendere. Ad esempio, in Colombia gioca dietro l'attaccante e fa quello che vuole, come fa Messi a Barcellona. È un problema perché non ci sono molte grandi squadre che giocano con un trequartista".

"Sembra un ragazzo eccezionale e ha una famiglia formidabile, ma sì, si sentiva un po' fuori dal contesto. Ad esempio, quando il Bayern ha vinto il campionato, abbiamo cenato per festeggiarlo tutti insieme ed è stato messo da parte in un angolo, lontano dal resto della squadra. Non si è unito al resto del gruppo. Non l'ho visto felice. Quasi non ha celebrato il titolo ed è stato in disparte due o tre ore. Stava bene in città, ma non tanto nella squadra. Inoltre, Kovac non aveva bisogno di un giocatore come lui. Avevo già intuito che non sarebbe stato riscattato perché non aveva il supporto dell'allenatore. Sopravvalutato? No, è semplicemente un problema tattico. È un giocatore eccezionale, ma non ha posto nella maggior parte delle squadre europee. Il Napoli sarebbe una buona opzione per lui con l'Ancelotti come allenatore. Con lui sarebbe certamente più libero. La maggior parte delle squadre europee, soprattutto quelle al top, hanno bisogno di giocatori in grado di agire da un'area di rigore all'altra ed in questa categoria rientra anche il Bayern Monaco".

Redazione