ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Sarri è un maestro, Ancelotti l’uomo dei record. Jorginho fuori dal nuovo Napoli”

Di Marzio: “Sarri è un maestro, Ancelotti l’uomo dei record. Jorginho fuori dal nuovo Napoli”

Di Marzio: "Sarri è un maestro, Ancelotti l'uomo dei record. Jorginho sarà probabilmente fuori dal nuovo Napoli"

Redazione

Gianni Di Marzio è intervenuto oggi all'evento Football Leader, ecco le sue dichiarazioni: “L'organizzazione di Football Leader ancora una volta ha evidenziato certi valori che purtroppo stanno sparendo, non se ne trovano più. Devo dire che negli anni precendenti sono sempre stato presente, nonostante i premi ricevuti, perchè queste manifestazioni sono fatte con entusiasmo e fatte veramente bene. Oggi ad un certo punto mi sono dovuto allontanare perchè sul piano emotivo la cosa era molto forte, ho mandato all'avanscoperta Capello e Ranieri con questi ragazzi un po' sfortunati, speriamo che la ricerca possa fare qualcosa di più per sconfiggere queste malattie maledette.

Sarri e Ancelotti? Sarri è un maestro, a Napoli ha fatto benissimo dopo aver vinto a Empoli. Ancelotti in Italia ha vinto uno scudetto solo in tredici anni, però è un esperto delle Champions e credo che possa fare bene in campo internazionale, è un recordman delle coppe europee. Al Chelsea Sarri potrà far bene ma dobbiamo capire promesso evolverà la situazione di Conte che ha un contratto da 20 milioni di sterline lorde.

Ovviamente Sarri deve capire che se ha giocatori di fantasia e di altissimo livello non può farli giocare come scolaretti, sappiamo bene che i calciatori sono dei venditori di se stessi e sono proprietari veri del prodotto del calcio. Il gioco di Sarri a Napoli è stato di gruppo. Ancelotti invece ha capito questa cosa, ha cambiato tantissimi moduli e ha fatto bene.

Jorginho sostituito con un altro playmaker nel nuovo Napoli di Ancelotti? Il mister vuole sempre un regista che sappia anche attaccare bene, da quello che ricordo non mi risulta che l'italo-brasiliano abbia mai fatto tanti gol o partecipato tantissimo alla fase offensiva”.