Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Marolda: “Il segreto del Napoli è nel centrocampo, un reparto tira l’altro”

Marolda: “Il segreto del Napoli è nel centrocampo, un reparto tira l’altro”

Il giornalista Francesco Marolda ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Marte su alcuni temi attuali in casa azzurra

Tony Sarnataro

 Il giornalista Francesco Marolda ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Marte su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Marolda

 Anguissa (Getty Images)

"Napoli primo perché ha la miglior difesa? Subire meno gol è il segreto del successo nel calcio italiano ma il segreto del Napoli sta nella capacità di farne anche tanti. Il che vuol dire equilibrio di squadra, con un sistema di gioco che riesce a tutelare la difesa. Quindi il segreto è nel centrocampo. Il miglior reparto? Se guardiamo ai pochi gol presi diciamo la difesa, se guardiamo a quelli realizzati diciamo l'attacco. Il Napoli gira meravigliosamente bene, un reparto tira l'altro. Anguissa come Romano? Lui si è inserito immediatamente e questo è fenomenale e sorprendente. Ci sono analogie perché entrambi diedero forza a centrocampo. Con Sarri il Napoli ha vissuto un momento di divertimento straordinario ma non ha vinto nulla. Con Gattuso c'è stato un gioco nervoso e contrastato, Ancelotti ha avuto buon inizio e poi scarso polso con la squadra. L'ammutinamento fu un fatto gravissimo. Spalletti si è reso conto che prima di tutto doveva compattare il gruppo e il pubblico. I risultati aiutano, verranno dei momenti complicati ma mi auguro che le capacità del tecnico emergano in tal senso".

tutte le notizie di