ultimissime calcio napoli

Marmugi a Radio Crc: “Empoli penalizzato dal calendario. Ora toscani costretti a fare risultato”

Marmugi a Radio Crc: “Empoli penalizzato dal calendario. Ora toscani costretti a fare risultato”

Marmugi a Radio Crc: "Empoli penalizzato dal calendario. Ora toscani costretti a fare risultato", i dettagli

Redazione

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Alessandro Marmugi, Radio Lady:

“Dopo la Juve, ecco il Napoli per l’Empoli? Lo ha detto Andreazzoli che questo è un bis davvero letale e se contiamo che l’Empoli ha incontrato in casa come Lazio e Roma, il calendario non è stato benevolo. L’Empoli deve fare punti contro qualsiasi squadra adesso. È vero saranno importanti gli scontri diretti, ma tante avversarie sono riuscite a fare le imprese con le big. Penso al Bologna con la Roma.

Cosa teme Andreazzoli del Napoli? Ha detto che è una squadra che non sai mai come gioca. Con Ancelotti ha un’identità precisa, ma il tecnico emiliano muta molto squadra, modulo e giocatori. Così anche la Juve, che ha un’identità più precisa. Il Napoli, invece, è più camaleontico. È un po’ tutto un rebus e quindi diventa difficile preparare le partite che uno gioca contro il Napoli. Formazione? Andreazzoli ha svelato qualcosina, ma non il modulo. Io credo che giocherà ancora con due trequartisti, lo ha fatto per fare densità in mezzo al campo. Recuperano Maietta e Zajc. In porta tocchera a Provedl. Poi Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli. La certezza è Bennacer regista. Con la Juve per Andreazzoli è stato tra i migliori in campo. In attacco Zajc e Krunic alle spalle di Caputo”.