ultimissime calcio napoli

A margine del pareggio ottenuto ieri sera al San Paolo, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichi

A margine del pareggio ottenuto ieri sera al San Paolo, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichi

A margine del pareggio ottenuto ieri sera al San Paolo, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media. Ecco quanto evidenziato dal centrale bianconero: ‘Un ottimo punto su un campo difficile. Non sempre si vuole fare...

Redazione

A margine del pareggio ottenuto ieri sera al San Paolo, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media. Ecco quanto evidenziato dal centrale bianconero: 'Un ottimo punto su un campo difficile. Non sempre si vuole fare ciò che si vorrebbe, a volte bisogna saper soffrire e avere l’umiltà di difendersi. Dovevamo essere più lucidi e ripartire, però se ti fai portare molto fuori il Napoli ti infilza e si scatena in velocità. Bisogna dare merito agli azzurri, pressavano alto ma la cerniera di centrocampo si è fatta un mazzo così ed hanno lavorato molto bene'.

Il difensore della Juve analizza poi la situazione in classifica, con la Roma che si è portata a 6 lunghezze: 'Con tutto il rispetto per la Roma, abbiamo preso un punto e facciamo il campionato su noi stessi: siamo una squadra matura, intelligente e pratica, sapevamo di dover fare punti. Siamo obiettivi: dovevamo tenere palla e cercare le ripartenze, ma non abbiamo concesso moltissimo ad una squadra temibile. Di un pari a Napoli non bisogna vergognarsi: qui in dodici anni ho vinto una volta sola'.

Chiosa finale sull’accoglienza ricevuta da Gonzalo Higuain: 'Credo che sia stata la partita più tranquilla degli ultimi dodici anni. Va fatto un plauso alle forze dell’ordine ed ai tifosi che hanno tifato e solo fischiato. Sì, complimenti al pubblico'. Corriere dello Sport.