Marelli: “Rosso per Koulibaly e rigore per il Napoli sono due eventi indiscutibili”

Marelli: “Rosso per Koulibaly e rigore per il Napoli sono due eventi indiscutibili”

di Francesco Melluccio

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro, che ha parlato degli episodi dubbi accaduti in Napoli-Bologna.

Le Parole

In Inghilterra ieri hanno convalidato una rete al Southempton cominciata con un controllo di mano di un loro giocatore. Non è accettabile, non ha alcun senso che il VAR l’abbia convalidata ed infatti il responsabile ha ammesso l’errore. In Italia abbiamo ancora qualche problema, ma in Inghilterra sono in alto mare. Pasqua? E’ uno studente intelligente, ma non si applica. Ha grandi potenzialità che non riesce ad esprimere. Non capisco cosa gli succeda, ma non per gli episodi, ma l’atteggiamento in generale, poco convinto. Ieri Koulibaly andava espulso, non c’è da discutere. Rigore per il Napoli? Certo che c’era, indiscutibile. Qualcosa bisogna fare, ma non si possono perdere dei rigori del genere: forse in campo, ma non con un mezzo così potente. Abbiamo la tecnologia e viene utilizzata in maniera limitata. Purtroppo abbiamo una linea interpretativa su questo protocollo, limitata. Utilizzare il VAR per un arbitro è penalizzante? No. Se un arbitro sbaglia, come ieri La Penna, viene comunque penalizzato“.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 4 giorni fa

    Il potore logora chi non lo ha, diceva il divo Giulio, e questi non lo molleranno mai. sono abituati da sempre a prostrarsi verso i potenti, e i potenti non vogliono cambiare nulla. Cosa ci sarebbe di scandaloso se si applicassero le stesse norme del tennis? Chiede la squadra che si ritiene danneggiata non l’arbitro (ma il termine deriva da arbitrio)? l’intervento del Var. E basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. JuianoKrollMaradona - 4 giorni fa

    MI SEMBRAVA STRANO CHE EX ARBITRO , CHE DEVE RALLEGRARE LE SERATE
    DI TELELOMBARDIA E I SUOI SIMPATICI INTERLOCUTORI,CON LE SUE TEORIE PERSONALI,
    NON TROVAVA QUALCOSA A NOSTRO FAVORE X METTERE TUTTO A POSTO,
    poi il 2 giallo x lo stranulato kulybali poteva starci…..,
    siccome fai sempre il precjsjno,ricordati anche il fallo su maximovic…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy