Marelli chiarisce: “Tocco di Cuadrado non è da rigore. Caso diverso da quello di Zielinski: vi spiego”

Marelli chiarisce: “Tocco di Cuadrado non è da rigore. Caso diverso da quello di Zielinski: vi spiego”

L’ex arbitro, Luca Marelli, ha chiarito alcuni episodi di Napoli Juventus: focus sul fallo di Cuadrado

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Marelli sul fallo di Cuadrado:

Un caso particolare è stato segnalato nel corso di Napoli Juventus. Il calciatore dei bianconeri, Cuadrado, ha toccato il pallone con il braccio in area. Una situazione che aveva scatenato anche la reazione dei partenopei. L’azione è stata, però, considerata come involontaria da parte dell’arbitro Mariani. Una decisione che sembrerebbe essere giusta soprattutto secondo il giudizio di Luca Marelli, ex arbitro, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le parole di Marelli

“La prova di ieri di Mariani è stata superata con riserva: ci sono stati pochi errori qua e là. Ammonizione di Ronaldo, non c’era fallo, il cartellino è per la conseguente reazione. Non so chi ha messo in giro questo paragone tra l’episodio di ieri e quello di Zielinski alla prima giornata, quello di ieri non è calcio di rigore. Non c’è elemento di discussione: il braccio è in posizione naturale, un contatto col pallone totalmente casuale. Non è un episodio da review, l’unico elemento a supporto del calcio di rigore è il tocco, per il resto non c’è nulla. Era un classico esempio di pallone inatteso, non poteva farci niente Cuadrado. Dove ha sbagliato Mariani? Fallo fischiato a Ronaldo, un fuorigioco su Insigne fischiato male e non aver fischiato fallo sulla manata a Mario Rui.

Manganiello in Inter-Cagliari? E’ andato in confusione negli ultimi 15′, dopo il pareggio del Cagliari. Le decisioni non erano sbagliato, si potrebbe discutere sul contatto di Young-Oliva, ma è sicuramente interpretativo. Fallo su Lautaro? No, non c’è proprio niente, è caduto male Lautaro”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 1 mese fa

    SI SI CERTO, guarda che qui non sei su telelombardia,
    dove BEVONO TUTTO QUELLO CHE DICI, fai il bravo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. enzo48 - 1 mese fa

    tutte interpretazioni a fatti tuoi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy