Fiorentina-Napoli sembra essere stata la prima gara di una nuova era: quella senza Marek Hamsik in campo, dopo quasi dodici anni. Il capitano, ad un passo dalla Cina, non è stato convocato ed è tornato nel paese natale assieme alla famiglia in attesa della chiusura tra il club partenopeo e il Dalian. Raffaele Auriemma sulle colonne di Tuttosport scrive:
ultimissime calcio napoli
Marek Hamsik ha seguito la partita da lontano: tornato in Slovacchia per non rientrare più a Napoli
Tuttosport - Marek Hamsik ha seguito la partita dalla Slovacchia: in patria per non tornare più a Napoli
"La prima volta da quasi ex. A casa sua, a Banska Bystrica, ieri pomeriggio Marek Hamsik ha seguito in tv Fiorentina-Napoli, la gara che nello scorso campionato spense le sue ultime chance di vincere lo scudetto con il Napoli. Fu quell’amaro finale di stagione a convincere Marekiaro che forse era arrivato il momento di cedere alle lusinghe cinesi, aspirazione che non andò a buon fine per la difficoltà di spostare i capitali dalla Cina.
Questa sembra essere la volta buona, nonostante la rottura (apparente) provocata dal tweet del club azzurro per le modifiche unilaterali apportate dai dirigenti del Dalian sull’accordo raggiunto con De Laurentiis. Marekiaro se n’è tornato con la famiglia a casa sua per non rientrare più, probabilmente, a Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA