Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Marcolin a KKN: “Demme imprescindibile ma Lobotka è una valida alternativa”

(Getty Images)

Dario Marcolin, alla radio ufficiale, spiega la differenza tattica tra Demme e Lobotka, e di come Spalletti li consideri

Michele Bellame

Dario Marcolin, centrocampista di Napoli, Lazio e Blackburn, nonché ex allenatore di Avellino e Catania, ed attuale commentatore di Dazn, ha parlato a Radio Goal in onda quotidianamente su KKNapoli.

"Napoli attrezzato per lo scudetto"

"Demme copriva un raggio d'azione che faceva sopperire ad un centrocampista in meno, era un vero collante, forse è il giocatore più bravo tatticamente del Napoli. Non che a Lobotka manchi questa dinamicità, ma credo che Spalletti abbia scelto di inserire altri due centrocampisti in più per dare più sostanza. Credo che Spalletti volesse impostare Demme come Pizarro, facendo passare da lui più palloni possibili ed iniziando dal tedesco ogni azione offensiva".

Infine, Marcolin, dice la sua sulla griglia scudetto: "Se non si cede nessuno, se recuperano Demme, e se magari acquistassero Emerson Palmieri, il Napoli può puntare allo scudetto: l'antagonista resta sempre la Juventus che con il ritorno di Massimiliano Allegri ritorna prepotentemente fra le favorite per la lotta al tricolore".

tutte le notizie di