Andrea De Marco, ex arbitro internazionale e oggi moviolista per Premium Calcio, ha parlato a Il Mattino. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
De Marco: “Var sui maxi schermi? Passo avanti. Il San Paolo va uniformato”
L'arbitro De Marco ha parlato delle introduzioni tecnologiche agli stadi per la prossima stagione
Sulla Var sui maxi schermi: "È una scelta condivisibile. Lo abbiamo visto anche ai Mondiali. In questo modo tutti gli spettatori possono rendersi contro della decisione sulla base delle immagini. Anche se non si potrà vedere tutto e solo a velocità normale, è importante che il pubblico veda nell'immediatezza dell'azione quanto accade".
Sul San Paolo senza maxi schermo: "Credo sia importante che tutti gli stadi siano uniformati con la presenza degli schermi. Non solo con lo stesso numero di telecamere per riprendere la partita, ma anche di schermi. Magari laddove non ci siano si può pensare di montare quelli mobili. Sarebbe più corretto".
Sul ruolo dell'arbitro: "Sicuramente la tecnologia aiuta ed è più facile. Rivedere le immagini è importante e abbiamo visto come ai Mondiali il Var abbia aiutato moltissimo nell'interpretazione di alcune decisioni".
Sulle prossime innovazioni: "Avremo un Var meno invasivo, come accaduto ai Mondiali. E poi il fuorigioco con la tecnologia 3D".
© RIPRODUZIONE RISERVATA