Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bucciantini esalta Mertens: “Il solo che sa giocare con il vento in faccia”

Bucciantini esalta Mertens: “Il solo che sa giocare con il vento in faccia”

Così Marco Bucciantini a Canale 8: le sue considerazioni

Giovanni Ibello

Marco Bucciantini, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale8 Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Marco Bucciantini a Canale 8: le sue considerazioni

"Sull'uso e sulla cultura del ritiro nel nostro calcio devo dire una cosa: questa è una sconcezza tutta italiana. Questo uso italiano del ritiro che serve per dire ai tifosi "ora li sistemo"... ecco, questa è una cavolata, è una cosa senza alcun senso. Non ha un senso nè aziendale, né morale. Abbiamo gestito tutta la trasmissione parlando di questo tema, della mancanza di carattere dei giocatori del Napoli nei momenti decisivi. Al tempo stesso abbiamo capito che Mertens a differenza degli altri ha annusato il calcio di un certo livello, ha quella giocata controvento. Ha quel veleno di cui parlava Gattuso. Il Napoli ha bisogno di quei giocatori che sanno giocare con il vento in faccia, non di quelli (si riferisce a Fabian e Zielinski, ndr) che si fanno cullare dal ritmo della partita". 

Su Meret

"Il ruolo del portiere non si gestisce così. Se un giovane non è sicuro di essere titolare non cresce mai. Meret è un patrimonio del calcio italiano, c'è un patto morale con tutta la penisola".