Marco Baroni, allenatore del Benevento ed calciatore del Napoli ai tempi di Maradona, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini de Il Mattino. Ecco quanto raccolto:
ultimissime calcio napoli
Marco Baroni, allenatore del Benevento ed calciatore del Napoli ai tempi di Maradona,
Marco Baroni, allenatore del Benevento ed calciatore del Napoli ai tempi di Maradona, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini de Il Mattino. Ecco quanto raccolto: Come farà il Benevento ad arginare l’impeto degli uomini di Sarri?...
Come farà il Benevento ad arginare l’impeto degli uomini di Sarri?
«Il Napoli ha una qualità di gioco superlativa,è una squadra abituata a dominare il campo e che ricerca costantemente la giocata in verticale. Noi per contrastarli dobbiamo impostare un match basato sul coraggio, sull’intensità e sull’attenzione. Sono questi i valori che dobbiamo mettere in campo, loro hanno un potenziale offensivo enorme ed in qualche maniera
dovremo provare a limitarlo».
Molte delle sue speranze sono riposte anche nel tipo di atteggiamento su cui il Benevento incanalerà la partita. Sul piano dell’approccio come intende regolarsi?
«Non siamo in grado di fare una partita difensiva, dato che non rientra proprio nella nostra filosofia. In ogni caso, ci toccherà portare un tipo di pressione costante sui portatori avversari per evitare di lasciare troppo campo e spazi al Napoli che è la squadra che più di ogni altro sa sfruttarli. E poi devo dire che conterà pure il fattore motivazionale, visto che partite contro campioni di questa levatura non capitano tutti i giorni».
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA